Mogucosplay.com · Change change change

Change change change

A quasi 2 mesi dall’apertura del sito, mi sono decisa a scrivere, un blog non ancora ben definito, ma esiste, quindi perchè non usarlo?

La parola con la quale iniziare è cambiamento.

Una parola troppo usata, troppo ripetuta nel corso della mia vita.
Tutto cambia, eppure tutto rimane uguale. Il gioco sta nell’accettare la propria posizione nel mondo, essere consapevoli delle proprie capacità e guardare avanti, con tutto ciò che il giorno dopo avrà da offrire.
Le persone che hai incontrato fino ad oggi, nel bene e nel male, han fatto di te ciò che sei.
Cambiamenti.
Continui, repentini, ponderati, o mai avvenuti.
Eppure guardando indietro vedi che infondo sei rimasta la stessa persona che tra i capricci da bambini voleva il giocattolo più bello della vetrina, e dopo poco lo dimenticava in una grande piramide di altri giochi.
E dopo anni riscopri ciò che avevi lasciato lì, in quell’angolo, e con un sorriso ricordi le emozioni di quando lo avevi visto, bramato, usato.
E’ un po’ così la vita, con tutto quello che ci capita, con le nostre esperienze, le nostre amicizie, i nostri pensieri. Un giorno son lì, la settimana dopo chissà.. ma solo il fatto di averle provate, sentite, toccate, odorate, vissute.. solo quello rende la tua vita piena.
La soddisfazione e la felicità sono utopie fin troppo sopravalutate. Vivere una vita piena non corrisponde ad una vita felice, nè viceversa.
Ma ciò che la speranza, la voglia, ha da offrirci è ciò che renderà la vita degna di essere stata vissuta, con tutti i dolori che ci portiamo dentro, perchè sono quelli che definiranno il tuo amore, in qualsiasi forma esso si manifesti.

Aggiunte nuove foto: Gabriella e i cambiamenti di testa