Mogucosplay.com · Io, vip fra i vipS

Io, vip fra i vipS

E’ stata una giornata bellissima.

Partenza da Napoli per Roma alla volta del GiftDay.

Mi avevano chiamata per fare una piccola comparsa sul palco nei panni di Bloom delle Winx insieme ad altri cosplayer.
Mi danno un pass per i camerini, il buffet alla Residenza Farnese, e già sembra di essere in un altro mondo.
Mi presentano Roberta Lanfranchi che avrebbe presentato l’evento e noi “cartoni animati”.
Prima figura da stupida “ah O_O ma tu sei…sei………O_O” “si sono io ^_^ paicere” (per inciso mi piace tanto come conduttrice e poi è la moglie di uno dei miei idoli).

Truccatrici, telecamere, e mi entra nel camerino Pantani XD
Seguono imbarazzanti attese al freddo per salire sul palco (non so quanti gradi fossero, ma sfido chiunque a stare praticamente nudi a gennaio per la strada) tanto che una ragazza dello staff alla fine mi ha portato una coperta, addirittura azzurra in tinta con Bloom :p
Dopo aver dato i regalini e fatto le foto con i bimbi, sono corsa a cambiarmi per poi spostarmi al buffet nella Residenza e sentirmi dire che potevamo rimanere anche la notte (tutto spesato, come lo era stato anche il viaggio d’altronde) in quel palazzo fantastico insieme a tutta l’altra gente dello spettacolo.
Non ho parole..
Tornati nei pressi del palco è iniziata la catastrofe di figure di cacca =)
Ma dico io, ho un pass Artist, lo posso sfruttare, e allora perchè non andare dietro le quinte a rompere le balle ai vipS e a fare foto?
Gabriele Cirilli, Marco Marzocca, Gigi e Ros, Lillo & Greg, i Blues Williams Band, Max Paiella e Pif.

Io nel brodo di giuggiole a nuotare facendo capriole, presente?

Antonio di Amici non me lo sono prorprio calcolato, abbiate pazienza XD
Quando ho fatto la foto con Lillo e Greg, fregandomene del resto della band, mi si sono avvicinati due di loro a chiedermi di farne una insieme. Perchè? “ah non ho capito, tu puoi chiedere a loro e noi a te no?” (mi domando se si siano offesi prefendo solo Lillo e Greg a loro XD) “Ah ma io comunque sono la Winx di stamattina” e da lì a parlar del più e del meno. Gigi e Ros che han fatto gli scemi mettendosi in posa o dalla parte opposta della macchina fotografica o davanti a me. E ci potevo pure stare XD che ve lo dico a fare.
Ciliegina sulla torta, sto per andarmene e mi ritrovo Max Gazè a fumare fuori la Residenza, e da lì a parlare del fumo in Giappone (perchè??? ah bho).
Dov’è Irene Grandi invece? Si sentiva la sua voce fare solfeggi dalla camera dell’albergo.

Ecco.
Io capisco che di tutto ciò a molte persone potrebbe fregare poco, ma è stato un piccolo sogno per me, una giornata divertentissima passata in mezzo a gente con cui non avrei mai pensato di dividere un pranzo o una stanza, e anche se ora a casa sono con i dolori alle ossa per via del gelo, non sono mai stata così convinta di dire che: ne è valsa la pena.
Gli altri cosplayer poi sono stati di una compagnia fantastica.
(Grazie Emi del passaggio ^^ )

Sono stata proprio bene. Sisisi.

Due ringraziamenti speciali:

il mio “Robbberto The second” (aka Ismaele) che mi ha aiutata per tutto il giorno a modi manager/body guard/costumista/fotografo;

e ovviamente Gianluca Falletta (Satyr) per avermi chiamata all’evento facendomi in questo modo un regalo senza nemmeno saperlo, per come  si renda disponibile e gentile nonostante abbia a che fare con tutta l’organizzazione della giornata e per come dimostri sempre un occhio di riguardo per noi.

( e grazie anche a mamma, ma lei lo sa già :p )

-Aggiunte le prime foto della giornata